Home ViaggiViaggi in Asia INDIA Varanasi e Calcutta

INDIA Varanasi e Calcutta

di Mille Battute
india

 DATA DI PARTENZA

Dal 08 al 19 aprile 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2.690 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Massimo Bicciato

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN INDIA

Un viaggio in India. Quello che affronteremo è un viaggio dentro noi stessi, alla conoscenza di un mondo troppo lontano dalla nostra terra ma molto vicino al nostro cuore. 

UN VIAGGIO INTERIORE

Il nostro viaggio percorrerà i sentieri dell’anima perché cercheremo di conoscere i luoghi nei quali l’uomo cerca di ritrovare se stesso attraverso pratiche corporali e meditative come a Benares e Bodghaya oppure più drammaticamente cercherà di sopravvivere come a Kolkata.
Non sarà un viaggio semplice e soprattutto, non vuole essere un viaggio normale; l’obiettivo di questo percorso che ci avvicinerà a Benares, Bodghaya e Kolkata è quello di vivere e conoscere la realtà di questi luoghi tanto mistici quanto difficili da accettare. Per questo paese si parte ma non si sa mai quando si torna. Il viaggio proseguirà per lungo tempo.

VARANASI

Benares o Varanasi è il più importante tra i sette centri sacri dell’Induismo, è un’indiscutibile calamita per gli occhi e per il cuore. I pellegrini arrivano da tutta l’India per immergersi nelle acque purificatrici del Gange e per dare l’estremo saluto ai propri cari con lo sconvolgente rito della cremazione sui ghat, le scalinate che digradano nel Gange. Benares per gli induisti è il luogo propizio dove terminare i propri giorni perché, soltanto qui, l’uomo può mettere definitivamente fine al ciclo delle reincarnazioni. Dovremo entrare e camminare in punta di piedi, ospiti privilegiati di un vero e proprio universo dove sacro e profano, vita e morte convivono ormai da generazioni. I colori, i rumori, aromi, profumi eterogenei di questa enorme comunità avvolgono chiunque come in un manto invisibile, diventando emozione! Varanasi ed il Gange rappresentano un binomio unico al mondo che da soli valgono il viaggio in India!

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info