Raccontare una storia permette al viaggiatore di fissare un momento ed approfondirne gli eventi. Troppo spesso abbiamo l’abitudine di correre, convinti di poter vedere di più ma questo non ci permetterà di focalizzare la nostra attenzione sui fatti.
Mille Battute cerca di correre il meno possibile cercando di prestare maggiore attenzione a quello che ci succede intorno. A volte normale un fatto quotidiano ci aiuta a capire molto meglio un popolo.
La gente è il vero valore di una civiltà. Attraverso gli occhi delle persone, attraverso le parole sussurrate o urlate impariamo a capire e ad avere elementi per giudicare.
Nei nostri viaggi, organizzati da TerraFerma, cerchiamo di dare forma al progetto Mille Battute raccontando piccole storie quotidiane accompagnate da immagini fotografiche.
Il nostro staff negli anni si è arricchito di amici e collaboratori che hanno deciso di unire le loro forze alle nostre, spinti da un comune amore per il viaggio e il racconto fatto di parole e immagini.
Oggi questi sono i volti dietro i progetti di Associazione Mille Battute. Persone con background e competenze diverse, sempre aperte a nuove collaborazioni.
Se condividi i valori che la nostra Associazione porta avanti, non esitare a contattarci. Il nostro staff valuterà attentamente le tue proposte.