Home Mille Battute EdizioniRomanzi collettivi Un giorno, per caso

Un giorno, per caso

di Mille Battute
Un giorno per caso

 TITOLO

Un giorno, per caso

 AUTORE

Okina Sagi

 EDITORE

Books and Travels

 NUMERO DI PAGINE

102

 DESCRIZIONE

È un giorno come gli altri all’aeroporto di Francoforte, uno dei più grandi del mondo. Decine di persone si incontrano, senza vedersi e senza parlarsi, procedendo verso un destino comune. C’è Salimata, una talentuosa musicista burkinabé che per problemi uditivi è costretta a sopravvivere facendo la donna delle pulizie; Oliver, un nero che crede assurdamente nel mito della razza ariana e in Adolf Hitler; Anne, vedova benestante, che trasporta un oggetto misterioso all’interno di una custodia per violino; Sim Choi, un anziano di origine coreana in procinto di imbarcarsi su un volo diretto a Seoul in cerca delle proprie origini.

Allegra, una giovanissima italiana, amante delle canzoni di Amy Winehouse, che dopo un sogno ricorrente decide di andare alle Hawaii; Helmut, l’uomo che da dieci anni guarda gli aerei decollare e atterrare, incapace di uscire dalle proprie paranoie; Rodrigo James Franz Birkenstock, addetto alla sicurezza, dai molti nomi e dai mille vizi, inconsapevole fomentatore di disordine e panico; Emre, un misterioso immigrato, che insieme al cugino Hasan vuole mettere in pratica una missione destabilizzante. Giocando sulle paure e le ansie contemporanee, su tutte gli attacchi terroristici, Okina Sagi scrive un romanzo corale imprevedibile e divertente, analizzando a trecentosessanta gradi la vita di un giorno, per caso, in un grande aeroporto.


 LEGGILO ONLINE


 MILLE BATTUTE EDIZIONI

Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info