TITOLO
Un giorno, per caso
AUTORE
Okina Sagi
EDITORE
NUMERO DI PAGINE
102
DESCRIZIONE
È un giorno come gli altri all’aeroporto di Francoforte, uno dei più grandi del mondo. Decine di persone si incontrano, senza vedersi e senza parlarsi, procedendo verso un destino comune. C’è Salimata, una talentuosa musicista burkinabé che per problemi uditivi è costretta a sopravvivere facendo la donna delle pulizie; Oliver, un nero che crede assurdamente nel mito della razza ariana e in Adolf Hitler; Anne, vedova benestante, che trasporta un oggetto misterioso all’interno di una custodia per violino; Sim Choi, un anziano di origine coreana in procinto di imbarcarsi su un volo diretto a Seoul in cerca delle proprie origini.
Allegra, una giovanissima italiana, amante delle canzoni di Amy Winehouse, che dopo un sogno ricorrente decide di andare alle Hawaii; Helmut, l’uomo che da dieci anni guarda gli aerei decollare e atterrare, incapace di uscire dalle proprie paranoie; Rodrigo James Franz Birkenstock, addetto alla sicurezza, dai molti nomi e dai mille vizi, inconsapevole fomentatore di disordine e panico; Emre, un misterioso immigrato, che insieme al cugino Hasan vuole mettere in pratica una missione destabilizzante. Giocando sulle paure e le ansie contemporanee, su tutte gli attacchi terroristici, Okina Sagi scrive un romanzo corale imprevedibile e divertente, analizzando a trecentosessanta gradi la vita di un giorno, per caso, in un grande aeroporto.
LEGGILO ONLINE
MILLE BATTUTE EDIZIONI
Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
I Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.