TITOLO
Riad Gabrielle
AUTORE
Okina Sagi
EDITORE
NUMERO DI PAGINE
123
DESCRIZIONE
Nella medina di Marrakech c’è un riad chiamato Gabrielle, che è gestito da un italiano che si fa chiamare Mahboul, cioè quello un po’ scemo, e che accoglie strani personaggi provenienti da tutto il mondo.
Ex suore portoghesi ed emigranti di ritorno in cerca di fantasmi, fuggitivi africani ed europei saturi di pregiudizi, esuli e bari, ragazze solitarie ed accumulatori seriali, contrabbandieri e sognatori. E fuori dalla porta, oltre la terrazza, c’è la moltitudine inesorabile della “città rossa”. La sua piazza patrimonio mondiale dell’oralità, i suoi fumi che si alzano nel cielo serale e si stagliano sul profilo dei monti innevati.
LEGGILO ONLINE
MILLE BATTUTE EDIZIONI
Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
I Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.