Home In evidenza Riad Gabrielle

Riad Gabrielle

di Mille Battute
Riad Gabrielle

 TITOLO

Riad Gabrielle

 AUTORE

Okina Sagi

 EDITORE

Books and Travels

 NUMERO DI PAGINE

123

 DESCRIZIONE

Nella medina di Marrakech c’è un riad chiamato Gabrielle, che è gestito da un italiano che si fa chiamare Mahboul, cioè  quello un po’ scemo, e che accoglie strani personaggi provenienti da tutto il mondo.

Ex suore portoghesi ed emigranti di ritorno in cerca di fantasmi, fuggitivi africani ed europei saturi di pregiudizi, esuli e  bari, ragazze solitarie ed accumulatori seriali, contrabbandieri e sognatori. E fuori dalla porta, oltre la terrazza, c’è la moltitudine inesorabile della “città rossa”. La sua piazza patrimonio mondiale dell’oralità, i suoi fumi che si alzano nel cielo serale e si stagliano sul profilo dei monti innevati.


 LEGGILO ONLINE


 MILLE BATTUTE EDIZIONI

Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info