Home Mille Battute EdizioniNarrativa Dafne

Dafne

di Mille Battute

TITOLO

Dafne

AUTORE

Chiara Marchetti

Chiara Marchetti è nata a Ferrara nel 1981. Dopo aver lavorato come Logopedista per alcuni anni presso la Neuropsichiatria Infantile di Codigoro, svolge attività in libera professione in città e nella Bassa ferrarese. La vena creativa le ha fatto conseguire una specializzazione in Vocologia artistica. Si occupa di voce, linguaggio e apprendimento. Vive con le sue gatte in campagna, circondata dal verde dei campi coltivati. Negli ultimi anni è emerso il piacere di dedicarsi alla scrittura. Ha pubblicato Ordo ab Chao, in Confidenze (Mondadori).

EDITORE

Mille Battute Edizioni

PAGINE

74

DESCRIZIONE

Dafne, come la ninfa greca, è amante della libertà. È una donna musicale, che segue un ritmo interno disordinato, ma rivelatore. Cerca qualcosa di se stessa che ha smarrito da tempo. Dafne è libertina, tanto da divenire schiava dei suoi desideri e delle sue pene. Diffidente e tormentata, affronta un viaggio di fuga da mura che la ingabbiano, nel fisico e nell’anima.

Il pellegrinaggio sulla Via Francigena che intraprende con due fidate amiche, Jenna e Roberta, si arresta in uno scenario macabro: il ritrovamento del cadavere di Marco, ragazzo intimamente legato a lei.

Decisa a fare chiarezza sulla morte di Marco e di un altro pellegrino, Dafne viaggia a ritroso nei luoghi del passato, tra tormenti e relazioni fisiche intense con sconosciuti che incontra durante il cammino.


ACQUISTA E LEGGI


MILLE BATTUTE EDIZIONI

Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info