Home StorieReportage di quartiere ITALIA Mytho(No)Logy

ITALIA Mytho(No)Logy

di Mille Battute
MYTHONOLOGY

 BACKSTAGE

MYTHONOLOGY. NoLo, North of Loreto, Milano. Un reportage per descrivere la città che cambia, in collaborazione con Rovereto House & Lab e Gira Nolo.

 MYTHONOLOGY

  Jacopo Franzoni

West NoLo dorme sonni tranquilli.
Bianco, immacolato, Batman vigila sul quartiere dall’ex Fabbrica di Cioccolato mentre le strade si riempiono di fiori e biciclette colorate.
Poco più avanti, Medusa protegge con il suo sguardo da femme fatale la foresta nascosta dentro il Castello di Viale Monza e trasforma in pietra gli arditi che cercano di varcarne la soglia.
C’è poco da scherzare a West NoLo.
Quando il sole è ormai alto, ci dirigiamo verso East NoLo, attraversiamo il grande bosco del Parco Trotter dove un tempo i centauri correvano e le persone li acclamavano.
East Nolo è sempre stata terra di passaggio e di scambio.
La gente che si incontra per strada giunge da lontano. Cercano fortuna, lavoro, una casa.
Ieri notte creature sinistre sono state avvistate davanti alla Casa del Buco e poi, all’improvviso, sono comparse figure rosa, nude, senza volto, con le ali bianche spiegate che le hanno messe in fuga.
C’è chi pensa che anche East NoLo abbia i suoi protettori.”

 GALLERIA FOTOGRAFICA

  Massimo Bicciato, Marco Chiostri, Jacopo Franzoni, Giovanni Miceli, Michael Patuzzo, Marco Rebuffi

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info