Mille Battute edizioni, editore indipendente, è un’associazione (ente terzo settore) senza scopo di lucro che nel proprio statuto prevede la divulgazione di contenuti culturali.
Visita il sito di MILLE BATTUTE EDIZIONI
Redazione
Lorenzo Mazzoni, autore di narrativa, giornalista, docente di lettere e di scrittura creativa, curatore editoriale ed esperto di comunicazione.
Christian Caielli, editor, grafico, impaginatore, autore di narrativa e di cortometraggi, docente di comunicazioni visive, scrittura creativa, sceneggiatura e autoedizione.
email: redazione@millebattuteedizioni.it
Linea editoriale
La pubblicazione dei titoli del catalogo ha come fine unico, oltre a promuovere l’opera e l’autore, quello di divulgare il nome e le attività dell’associazione.
Tali attività comprendono eventi a tema, corsi, workshop in Italia e all’estero riguardanti il viaggio e l’avventura, la scrittura e la fotografia.
Alla base del pensiero e delle iniziative dell’editore vi è un’idea di libertà, di condivisione e di crescita interiore, senza vincoli di genere, etnia, ideologia politica e credo religioso.
Nelle pubblicazioni viene data voce ad autori esordienti, alle storie che raccontano frammenti di vita vissuta o immaginata appartenenti a qualsiasi genere narrativo, purché in esse vi si possa riconoscere la traccia di un movimento, un moto a luogo, sia esso in senso proprio o figurato.
Mille Battute crede nel proprio lavoro e negli autori pubblicati, nei loro messaggi di amore e fiducia o di disagio e sofferenza, al di fuori delle logiche e delle dinamiche di mercato, in sintonia con la necessità di narrare, ognuno a suo modo, l’atto di acquisizione di una coscienza attraverso l’esperienza.
Mille Battute Edizioni è un’organizzazione no-profit. Le royalties derivate dalla vendita della versione cartacea sono interamente devolute all’autore.