Home StorieReportage quartiere ITALIA Sorrisi che illuminano

ITALIA Sorrisi che illuminano

di Mille Battute
Sorrisi che illuminano

BACKSTAGE

Sorrisi che illuminano. Reportage in MILLEbattute “Mac Mahon e dintorni” | 05 Novembre 2016 in collaborazione con Vivi la Mac Mahon e dintorni.

SORRISI CHE ILLUMINANO

Massimo Bicciato

Il sorriso della sua gente illumina il grigiore di un mattino piovoso di novembre.
Ognuno di loro rivela identità nascoste e tante storie di vita vissuta.
Esistenze che in punta di piedi sono entrate a fare parte di una grande comunità.
Ogni parola ascoltata è un tassello di vita aggiunta, un tratto di strada comune.
Lungo la via tagliata dalle rotaie del tram incontriamo angoli segreti della città e proprio questo tram diventa il metronomo che scandisce il tempo, tra l’ombra degli olmi e le luci delle vetrine.
Un manto di foglie appena adagiate pennella d’autunno il prato e l’asfalto.
Per il passante che si incammina infreddolito è d’obbligo la sosta, il saluto, il racconto; incrociare lo sguardo di chi lo attende da dietro la vetrina.
In ogni luogo abbiamo incontrato mani intente a creare e produrre, come un movimento costante dove ogni gesto diventa unico e irripetibile, così vario da sembrare surreale.
Siamo entrati nei loro “nidi“ e ne siamo usciti con la netta sensazione di avere respirato per un istante la personalità di chi occupa quello spazio rendendo speciale anche la quotidianità.
Abbiamo ascoltato le loro storie e incrociato sorrisi che illuminano la Mac Mahon e dintorni.”

GALLERIA FOTOGRAFICA

Massimo Bicciato, Elisa Garosi, Tiziano Croci, Debora Michelini, Gaia Gulizia, Alice Cogliati, Laura Brunelli, Giorgio Mesturini, Maurizio Coreggioli, Anna Decessi, Tommaso Simone, Lara Bianchi, Jacopo Franzoni, Francesco Corradini, Patrizia Todisco, Roberto Morelli, Simone Fontana, Alessandro Bonardi, Luca Miceli, Marina Sidhom, Erica Falcinelli, Cristina Giuliana, Elena Grinta, Lorenzo Mazzoni, Alessandro Brunialti.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info