TITOLO
Un ornitorinco a Milano
AUTORE
Okina Sagi
EDITORE
NUMERO DI PAGINE
73
DESCRIZIONE
È un freddo pomeriggio d’inverno a Milano e a Parco Sempione si aggira uno strano animale. Sembra un peluche messo insieme recuperando un pezzo qua e uno là da pupazzi diversi.
Un ornitorinco a Milano. Il becco di un’anatra e la coda di un castoro, il corpo di una nutria e le zampe di un coccodrillo. Si tratta di un esemplare di un ornitorinco, ma cosa ci fa nella città lombarda un animale che solitamente vive in Australia? Sul suo cammino, accidentalmente, si troveranno una neo-quarantenne appena scippata perseguitata dalla sfortuna e una futura sposa con un’innata propensione alla catalogazione e al controllo quasi da sfociare nell’autismo. Un’appariscente transessuale tailandese fan de Il dottor Zivago e una coppia di commessi-fattorini factotum, un inserviente di una casa di riposo stanco della propria routine e un malvivente colombiano intento a costruirsi una raffineria di cocaina in casa, l’unico a conoscere il segreto milionario nascosto sotto la pelliccia dell’ornitorinco.
LEGGILO ONLINE
MILLE BATTUTE EDIZIONI
Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
I Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.