Home Mille Battute EdizioniNarrativa 131a GAF

131a GAF

di Mille Battute

TITOLO

131a GAF

AUTORE

Tolomeo Litterio

Tolomeo Litterio è nato a Foggia il 6 ottobre 1953. Laureato in Ingegneria, è stato Comandante e Direttore regionale dei Vigili del Fuoco e Direttore Centrale a Roma.
Fin da giovane coltiva l’hobby della musica e della scrittura di poesie e racconti brevi.
131a GAF è il suo primo romanzo.

EDITORE

Mille Battute Edizioni

NUMERO DI PAGINE

146

DESCRIZIONE

Adamo Galati, Antonio Limiti ed Emilio Di Maria sono ufficiali d’artiglieria della Guardia alla Frontiera, di stanza sulle colline sopra Mentone, sotto occupazione italiana dal 1940.
Dopo l’8 settembre del ‘43, i soldati italiani in Francia si trovano isolati e con scarso equipaggiamento. I tre ufficiali abbandonano le divise e partono per un viaggio di rientro tra le Alpi e le colline liguri, evitando le strade e le città costiere controllate dal nemico.

È un cammino rischioso e faticoso, che rinsalda la loro amicizia e li porta a conoscere altri patrioti che combattono contro il Terzo Reich e la Repubblica Sociale di Mussolini al fianco delle formazioni partigiane.
Le loro convinzioni sulla fedeltà alla Patria vacillano mentre si battono contro i tedeschi, i fascisti e il maggiore Reeder delle SS, un nemico personale perfido e crudele.


ACQUISTA E LEGGI

131a GAF su Amazon


MILLE BATTUTE EDIZIONI

Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info