
TITOLO
La tela di Charlotte
AUTORE
Giorgia Ferioli è nata a Cento (FE) nel 1995. È impiegata contabile in uno studio di commercialisti.
EDITORE
Mille Battute Edizioni
PAGINE
70
DESCRIZIONE
In una Amsterdam di fine ‘900 la piccola Charlotte cresce nell’agio di una famiglia benestante, in cui, però, manca l’elemento fondamentale dell’amore. Il suo tentativo di costruire una mappa del mondo circostante trova sbocco nella pittura: scorci fanciulleschi che immortalano l’attimo della metamorfosi in atto, da bimba a ragazza.
La sua mano in erba tratteggia spazi vuoti, una città idealizzata, un padre perduto nei vicoli bui della sua esistenza e una madre fredda e distante. Eppure, perdersi, a volte è l’unico modo per ritrovarsi.
ACQUISTA E LEGGI
MILLE BATTUTE EDIZIONI
Mille Battute Edizioni nasce con lo scopo di divulgare parole e scatti di narratori e fotografi contemporanei che propongono temi e visioni innovative, quindi dedichiamo attenzione particolare alla dimensione del viaggio, a culture e quotidianità solo apparentemente immobili.
Tutti i libri della collana Narrativa sono in vendita nei maggiori store internazionali in formato digitale, ovvero epub (iTunes, Kobo, ibs) e mobi (Amazon Kindle), e distribuiti, in formato cartaceo, da Amazon.
I Romanzi Collettivi e i Libri Fotografici sono consultabili gratuitamente attraverso Issuu o anche direttamente sul nostro sito. Ibn Battuta ha sia un’edizione digitale che una cartacea e potete trovarlo durante particolari eventi che ci vedono coinvolti in giro per l’Italia e per il mondo.
Mille Battute Edizioni fa parte della piattaforma editoriale del service ThinkABook.