Home Partner Qualità, design

Qualità, design

di Mille Battute
rewoolution

Mille Battute ha appena avviato una nuova collaborazione con Rewoolution, il rivoluzionario activewear naturale, sostenibile e made in Italy.

 Rewoolution

Rewoolution crea un concetto rivoluzionario di activewear, dedicato agli atleti e ai professionisti, così come agli amanti della montagna e dell’outdoor. Quindi a chi cerca l’incontro autentico con la natura e l’emozione dello sport all’aria aperta. Una nuova generazione di abbigliamento per lo sport e il tempo libero che si ispira alla natura.
I capi Rewoolution nascono da materie prime nobili, cioè da lana Merino etica, che proviene da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ.

Leggerissimi e morbidi, i tessuti arrivano a noi da una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, che ne traccia l’intero percorso e salvaguarda il benessere delle persone e degli animali.
Rewoolution unisce 150 anni di sapienza artigianale e lifestyle italiani all’innovazione tecnologica più all’avanguardia. La lana viene lavorata negli storici stabilimenti Reda, in Piemonte, uno dei più importanti distretti mondiali dell’industria tessile, grazie a energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni. Lo stile delle collezioni è studiato nell’ufficio stile Reda da designer affermati e talenti emergenti.

Questi indumenti garantiscono performance sportive e tecniche superiori grazie alle capacità termoregolatrici dei tessuti. Oltre a questo, traspirabilità elevata e naturale morbidezza, elasticità e resistenza all’usura. Anche al di là delle prestazioni sportive, questi capi in lana Merino purissima, prodotti nel rispetto dell’ambiente, vestono l’avventura più contemporanea che esista: quella che riavvicina l’uomo alla natura.

Le storie di Mille Battute sul sito di Rewoolution

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info