Home StorieQuarantena di viaggio Tempo

Tempo

di Mille Battute

BACKSTAGE

Abbiamo chiesto alle persone come si vive, cosa si pensa, cosa si scrive fissando sempre le stesse 4 mura durante una quarantena. Queste sono le storie che ci hanno raccontato. Ora noi le raccontiamo a voi. Il tempo scorre.

TEMPO

Andrea Soave

Stiamo vivendo un momento particolare, un momento che nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere; il mio compagno di questi giorni è il Tempo. Il tempo scorre lento, diverso da quello della vita normale dove sembra non essercene mai abbastanza. Di solito non ho mai Tempo per me, non ho mai Tempo per chi sta vicino a me, il Tempo scorreva troppo veloce, mi camminava davanti e non riuscivo a raggiungerlo. Ora è diverso perchè si è fermato, nonostante questo non posso stare vicino alle persone con cui vorrei condividerlo e non posso utilizzarlo come vorrei.
Che strana sensazione ho sempre voluto aver più Tempo, ho mille pensieri che si intrecciano belli, brutti, tristi, forse il Tempo mi sta mettendo alla prova, forse alla fine di tutto questo avrò imparato ad usarlo meglio.
Penso a quando lavoro e il Tempo vola, penso a quando mi immergo e metto la mia vita nelle mani del tempo, penso alle persone che amo che un giorno non ci saranno più e al Tempo da trascorrere con loro, penso alla mia macchina fotografica che come il Tempo può distorcere una foto, la luna rotonda che può diventare ovale, il Tempo può distorcere le sue curve. E se la nostra vita non fosse diversa da una macchina fotografica? Forse è solo questione di come si usa il Tempo, per avere una vita tonda o ovale; rileggo queste poche righe confuse e mi piace pensare che la mia vita sia come una macchina fotografica.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Andrea Soave

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info