Home StorieQuarantena di viaggio The crown

The crown

di Mille Battute

BACKSTAGE

Abbiamo chiesto alle persone come si vive, cosa si pensa, cosa si scrive fissando sempre le stesse 4 mura durante una quarantena. Queste sono le storie che ci hanno raccontato. Ora noi le raccontiamo a voi.

THE CROWN

Alberto Del Giudice

L’anteprima esclusiva del discorso di Elisabetta II in Tv

DOMENICA 5 APRILE 2020

Dear fuckin’ flock of sheep, stiamo vivendo un momento eccezionale. Per questa ragione ho deciso di rivolgermi a voi nonostante non mi vada per niente. Prima di stasera l’ho fatto solo tre volte in oltre sessanta anni di Regno. E non so quanti saranno ancora vivi per ascoltare un eventuale quinto discorso alla Nazione. Dear fuckin’ flock of sheep, voglio ringraziare tutto il personale sanitario del Regno Unito, a cominciare dai veterinari, i più esposti. Oggi tutti i sudditi devono essere più forti e uniti che mai per affrontare un nemico invisibile. Vi posso rivelare in confidenza un dettaglio sulla mia vita privata? Ogni giorno, quando faccio colazione, la servitù riunita accompagna il mio primo tè della giornata cantando in coro “Forever Young”. Una bellissima canzone scritta da un cappellone yankee. Poi vado a caccia. Ma voi non fatelo, seguite le indicazioni del governo, evitate di frequentare i parchi, restate negli ovili.

Come sapete il virus non fa distinzioni di classe, ricchi, poveri, persino i lord possono essere contagiati. Mio figlio Carlo da giorni è rinchiuso in quarantena nella nostra tenuta di appena mille acri in Galles. E raccoglie le fragole nel bosco con i guanti monouso. Dear fuckin’ flock of sheep, stiamo, anzi state affrontando uno dei momenti più difficili della nostra gloriosa storia. Ho quindi deciso che il Paese ha bisogno di una guida sicura. Per questo vedete accanto a me Sir Keith Richards, un uomo con le palle, un uomo sopravvissuto a ogni intemperia. Un uomo che ha sopportato il peso di milioni di iniezioni, ha sniffato veleni, ha inalato fumi tossici, ha persino bevuto ettolitri di pessimo whisky yankee, quando aveva finito le scorte di Scotch Single Malt. Stasera stessa ho quindi nominato quale mio erede al trono Sir Keith Richards. Tuttavia, poiché potrebbe venire a mancare prima di me, ho conferito a Sir Keith Richards anche l’incarico immediato di Primo Ministro per condurre il gregge fuori dal tunnel. E Sir Keith Richards sono convinta sia la persona più adatta.

The Queen Save God. Sorry, un lapsus. God Save the Queen.”

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info