Home Partner Formazione, incontro

Formazione, incontro

di Mille Battute
istituto italiano di fotografia

Istituto Italiano di Fotografia e Mille Battute sono diventati partner ufficiali e insieme speriamo di procedere lungo un percorso di crescita e sperimentazione attraverso il mondo dell’immagine. Collaborare con una realtà come questa significa offrire alla nostra Associazione l’opportunità di acquisire nel gruppo giovani fotografi, alcuni dei quali domani saranno professionisti. Da parte nostra continueremo a viaggiare e a raccontare storie come abbiamo sempre fatto. Le loro e le nostre storie verranno pubblicate come sempre sul sito di Mille Battute.

 La scuola

IIF, da 20 anni presente nel panorama della formazione professionale, è una scuola multifunzionale e uno spazio innovativo e sperimentale in cui la fotografia diventa linguaggio espressivo, stile e innovazione. Istituto Italiano di Fotografia è una scuola capace di trasferire ai propri studenti la sensibilità e le tecniche necessarie per sviluppare un proprio stile personale in grado di catturare la realtà e veicolarne i significati.

Visita il sito dell’Istituto Italiano di Fotografia

 I contest

Questi sono i contest che Mille Battute ha organizzato nel 2015 e 2016 per gli studenti dell’Istituto:

2016 ECOviaggio

L’evento ECOviaggio si è svolto venerdì 27 maggio presso il Gogol’Ostello con la partecipazione della scrittrice Erminia dell’Oro. Il pubblico presente ha valutato direttamente l’opera vincitrice del Contest 2016 dopo avere visionato i 6 lavori finalisti. Vincitrice premiata con il viaggio in Marocco che abbiamo realizzato in Ottobre 2016 è stata Giulia Mozzini con la storia “Viridispes”.

2015 FOODforaDAY

FOODforaDAY è stato proposto agli studenti iscritti al 2° anno del Corso Superiore a. a. 2014-2015, i quali hanno realizzato un racconto fotografico di 12 immagini corredato di uno scritto al massimo in 1000 battute. Vincitrice premiata con il viaggio in Eritrea del Novembre 2015 è stata Selena Ramondo con la storia “Hai mangiato?”

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info