Home In evidenza MADAGASCAR Grande Sud

MADAGASCAR Grande Sud

di Mille Battute

DATA DI PARTENZA

Dal 09 al 25 ottobre 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

3.780 euro a persona

ACCOMPAGNATORE

Mirko Zanoni

PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

MADAGASCAR GRANDE SUD

Madagascar Grande Sud. Il viaggio in Madagascar è esperienza nella quale si miscelano colori, sapori, odori, natura e visi indimenticabili. Un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta di questa grande isola la cui flora e fauna sono di una ricchezza incomparabile.

C’è un’isola d’Africa che porta su di sé le tracce di tutti quei popoli che, dopo essere approdati sulle sue coste, l’hanno eletta a loro terra. Genti d’Asia e India, africane e arabe, per tutti loro il Madagascar è apparso come il luogo di approdo e su questa terra rossa le loro culture d’origine si sono radicate garantendo la conservazione dei loro tratti somatici e dando al tempo stesso origine a sincretismi unici.

Le donne camminano sul ciglio della strada coi bimbi tra le braccia e la faccia ricoperta di una poltiglia biancastra di corteccia di fico o tamarindo per proteggersi dal sole e farsi belle.

FORESTA PLUVIALE

Oltre le immagini bucoliche, svettano cime di granito, la foresta pluviale si estende fitta e ti accoglie e avvolge.
Il Madagascar è esperienza unica nella quale si miscelano colori e sapori, odori e natura e visi indimenticabili. Un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta di questa grande isola la cui flora e fauna sono di una ricchezza incomparabile. Questo viaggio che taglia la Grande isola da Nord a Sud, vi farà passare dalla foresta pluviale a quella spinosa, per poi entrare in contatto con piccoli villaggi locali dal sapore autentico.

Come autentico è il mare ad Anakao, dove le dune di sabbia si tuffano nel mare e il tempo è scandito dall’attività dei pescatori Vezo. Panorami impressionanti, mai monotoni: vi troverete avvolti da atmosfere uniche, dal rosso della terra al blu del cielo ed al verde della rigogliosa vegetazione nei preziosi parchi naturali, tra l’imponenza dei baobab e le creature animali che popolano le foreste.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info