Home ViaggiViaggi in Asia INDIA Rajastan

INDIA Rajastan

di Mille Battute
rajastan

 DATA DI PARTENZA

Dal 11 al 24 agosto 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2.980 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Simone Bergamaschi

 PARTECIPA AL VIAGGIO IN RAJASTAN

Programma completo e prenotazioni su Terraferma by Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN RAJASTAN

Il Rajasthan è la terra dei Maharaja dove menestrelli e cantastorie girano ancora di villaggio in villaggio raccontando le storie degli antichi splendori. Un viaggio attraverso castelli e palazzi principeschi che raccontano secoli di splendore e bellezza. Un viaggio tra sogno e realtà

IL RAJASTAN

Il Rajasthan è lo stato più grande di tutta l’India, l’anima romantica di questo meraviglioso paese, anticamente conosciuto come Terra dei Re. In Rajasthan si nascondono aree ancora inesplorate in cui si trovano caratteristici villaggi abitati da comunità pastorali. In questo viaggio andremo alla ricerca di luoghi autentici e poco frequentati dalla massa dei turisti, cercheremo i nomadi Rabari, che proprio in questo periodo rientrano ai loro villaggi dopo una lunga migrazione. Incontreremo anche le popolazioni Bhil e Nath.
Tra le straordinarie strutture architettoniche che visiteremo troviamo il maestoso castello di sabbia di Jaisalmer, le haveli i tipici palazzi residenziali riccamente decorati, l’imponente Forte di Meherangarh che si staglia contro il blu acceso delle abitazioni di Jodhpur.
Un viaggio in Rajasthan indimenticabile dove non mancherà la comodità, visto che avremo il privilegio di alloggiare nelle splendide residenze dei Raja locali, talvolta gustando anche un the in loro compagnia.

Un viaggio in Rajasthan colorato, vivace, vivo, autentico e a misura d’uomo. Un Rajastan che ha ispirato tutti i grandi fotografo, segretamente transitati in questa meravigliosa terra. E soprattutto un Rajastan fuori dalle rotte turistiche.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info