DATA DI PARTENZA
Dal 11 al 24 agosto 2021
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
2.980 euro a persona
ACCOMPAGNATORE
PARTECIPA AL VIAGGIO IN RAJASTAN
Programma completo e prenotazioni su Terraferma by Compagnia del Mar Rosso
UN VIAGGIO IN RAJASTAN
Il Rajasthan è la terra dei Maharaja dove menestrelli e cantastorie girano ancora di villaggio in villaggio raccontando le storie degli antichi splendori. Un viaggio attraverso castelli e palazzi principeschi che raccontano secoli di splendore e bellezza. Un viaggio tra sogno e realtà
IL RAJASTAN
Il Rajasthan è lo stato più grande di tutta l’India, l’anima romantica di questo meraviglioso paese, anticamente conosciuto come Terra dei Re. In Rajasthan si nascondono aree ancora inesplorate in cui si trovano caratteristici villaggi abitati da comunità pastorali. In questo viaggio andremo alla ricerca di luoghi autentici e poco frequentati dalla massa dei turisti, cercheremo i nomadi Rabari, che proprio in questo periodo rientrano ai loro villaggi dopo una lunga migrazione. Incontreremo anche le popolazioni Bhil e Nath.
Tra le straordinarie strutture architettoniche che visiteremo troviamo il maestoso castello di sabbia di Jaisalmer, le haveli i tipici palazzi residenziali riccamente decorati, l’imponente Forte di Meherangarh che si staglia contro il blu acceso delle abitazioni di Jodhpur.
Un viaggio in Rajasthan indimenticabile dove non mancherà la comodità, visto che avremo il privilegio di alloggiare nelle splendide residenze dei Raja locali, talvolta gustando anche un the in loro compagnia.
Un viaggio in Rajasthan colorato, vivace, vivo, autentico e a misura d’uomo. Un Rajastan che ha ispirato tutti i grandi fotografo, segretamente transitati in questa meravigliosa terra. E soprattutto un Rajastan fuori dalle rotte turistiche.