Home In evidenza ALGERIA Deserto

ALGERIA Deserto

di Mille Battute
Viaggio in Algeria

 DATA DI PARTENZA

Dal 04 al 13 novembre 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2.190 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Giovanni Miceli

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma by Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN ALGERIA

Un viaggio in Algeria. Un alternarsi di rocce e sabbia che regalano panorami dai colori accesi passando dal rosso della sabbia, all’azzurro intenso del cielo di questo territorio.

IL DESERTO

Un viaggio che ci farà scoprire i misteriosi segreti del deserto del Sahara, in un ambiente dove tutto è rimasto immutato da millenni.
Ammireremo i paesaggi più caratteristici di questa zona come le affascinanti dune sabbiose di Tin Merzouga che sono le più alte di tutto il deserto algerino. Il deserto del Tadrart è ricco di siti con incisioni e pitture rupestri, considerate le migliori del nord Africa. Il paesaggio cambia continuamente: dalle alte formazioni rocciose simili a quelle dell’Akakus libico, alle sterminate distese sabbiose dell’Erg Admer, una vasta aerea intorno a Djanet ma fortunatamente ancora poco calpestata dal turismo. Una catena di dune che si estende fino al Niger per oltre 700 km. Quest’area è caratterizzata dall’alternanza di zone spoglie e desolate e da dune sabbiose di colore rosato.
Ammireremo una delle opere rupestri più belle al mondo per le sue particolarità: “La Vache qui pleure”, un bassorilievo finemente inciso di bovini che vorrebbero bere dell’acqua da una pozza ormai secca. Questa incisione è un’eloquente testimonianza della tragedia climatica che 5.000 anni fa ha investito il Sahara, trasformandolo da rigogliosa oasi di vita a deserto arido ed infuocato.
Un alternarsi di rocce e sabbia che regalano giornate in cui apprezzeremo panorami dai colori accesi passando dal rosso della sabbia, all’azzurro che caratterizza il cielo di questo territorio. Altrettanto emozionanti saranno le notti stellate trascorse nel deserto, una sensazione indescrivibile che resterà nel cuore di ogni viaggiatore per tutta la vita.

 Il deserto sembra eterno a colui che lo abita
e offre questa eternità all’uomo che saprà essergli fedele.
(proverbio Tuareg)

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info