Home ViaggiArchivio TURTLE WATCH Wadi Lahami

TURTLE WATCH Wadi Lahami

di Mille Battute

DATA DI PARTENZA

Dall’01 all’08 agosto 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

1.200 euro a persona

ACCOMPAGNATORE

Emilio Mancuso. Viaggio in collaborazione con WWF Travel.

PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

TURTLE WATCH WADI LAHAMI

TURTLE WATCH Wadi Lahami. Sarà una settimana molto intensa durate la quale effettueremo attività di Turtle Watch in compagnia della biologa MICOL MONTAGNA, esploreremo e conosceremo il mangrovieto e la spettacolare barriera corallina con EMILIO MANCUSO. Soggiorneremo presso l’oasi naturalistica di Wadi Lahami nel profondo sud del Mar Rosso egiziano.

Wadi Lahami Eco Resort  è una preziosa oasi naturale anche sotto la superficie dell’acqua in quanto si trova di fronte al comprensorio di reef denominato Fury Shoals, uno dei più prestigiosi siti di immersione del Mar Rosso.
Lo stile di vita è molto semplice e segue il ritmo naturale. La bellezza prorompente del paesaggio fa da cornice ad un piccolo villaggio dove sarà facile condividere esperienze e incontri.
L’Eco Resort di Wadi Lahmi è gestito da Red Sea Diving Safari, uno dei principali attivisti ambientali in Egitto, internazionalmente riconosciuto come modello di sviluppo per il turismo ecosostenibile.

SPEDIZIONE SCIENTIFICA

i  viaggi progettoMARE hanno tutti una valenza scientifica e di conoscenza dell’ambiente marino.

OBIETTIVO SCIENTIFICO

Ogni viaggio ha una finalità scientifica oltre che di conoscenza. La finalità scientifica sarà quella di monitorare gli animali e attraverso database specifici inserire i loro dati.
Questo avverrà grazie alle immagini che ognuno di voi realizzerà e alle informazioni che raccoglieremo per poi consegnarle ai nostri biologi.

OBIETTIVO CONOSCENZA

La seconda finalità è quella della conoscenza, forse la più importante perché, mentre nella prima non necessariamente dovremo essere partecipi attivi, la conoscenza dell’ambiente che apprenderemo di volta in volta sarà un arricchimento personale.
Oggi ognuno di noi deve contribuire ad aiutare il mare a sopravvivere e questo lo potrà fare soltanto conoscendolo.

TUA PRESENZA

La tua presenza sarà molto importante perché anche grazie alla tua collaborazione potremo portare avanti il progetto di monitoraggio delle tartarughe

RELAX

Anche se l’obiettivo dei viaggi è quello di essere partecipi attivi ad un progetto, questo non preclude il fatto che ci siano momenti di assoluto relax.

VIAGGIO PER TUTTI

I nostri viaggi sono per tutti. Non vuole essere una frase fatta ma si tratta di una promessa che ci siamo fatti tutti noi di WWF Travel, Compagnia del Mar Rosso e ISM. Vogliamo dare l’opportunità a chiunque: bambini, adulti, subacquei e snorkelisti di partecipare ai nostri eventi.

BIOLOGI MARINI

Come sempre ci avvaliamo seri professionisti specializzati che saranno la chiave delle nostre spedizioni.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info