Home ViaggiViaggi in America GALAPAGOS Tracce di Darwin

GALAPAGOS Tracce di Darwin

di Mille Battute

DATA DI PARTENZA

Dal 09 al 21 luglio 2021

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

4.250 euro a persona

ACCOMPAGNATORE

Biologo WWF

PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

VIAGGIO ALLE GALAPAGOS

Viaggio alle Galapagos, isole incontaminate dell’Ecuador nell’Oceano Pacifico. Durante questo viaggio straordinario scopriremo la fauna e gli ambienti incontaminati delle isole Galapagos e della “foresta delle nuvole” in Ecuador.

Le isole sono distribuite a nord e a sud dell’equatore, che attraversa la parte settentrionale dell’isola più grande, Isabela. Le più vecchie geologicamente datano circa 4 milioni di anni, mentre le più giovani sono ancora in via di formazione. L’arcipelago è infatti considerato una delle zone vulcanicamente più attive della Terra.

Questo è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile entrare in contatto diretto con la fauna e quindi è un’opportunità unica per immergersi totalmente in una natura davvero selvaggia. Incontreremo leoni marini e delfini, mentre iguane e pinguini e tartarughe giganti saranno i nostri compagni di viaggio. Prenderemo il nostro volo per le Isole Galapagos e arriveremo a Baltra, dove godremo di una crociera di 8 giorni nei siti naturalistici più significativi per l’osservazione della fauna endemica. Qui non mancheranno le escursioni a terra e poi osservazioni naturalistiche e avremo inoltre la possibilità di fare dello snorkeling in queste limpide acquee.

TRE BIOMI

Un’occasione unica di visitare tre biomi unici nel pianeta (isole Galapagos, foresta nebulare e Amazzonia) in un viaggio ricco di fascino, storia e biodiversità. Esplorare le Galapagos su una confortevole e piccola nave da crociera sarà il modo migliore per seguire le tracce del Beagle di Darwin nell’arcipelago sogno di ogni naturalista.

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info