Home ViaggiArchivio MADAGASCAR Anakao

MADAGASCAR Anakao

di Mille Battute

DATA DI PARTENZA

Dal 27 giugno all’08 luglio 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

3.280 euro a persona

ACCOMPAGNATORE

Emilio Mancuso. Viaggio in collaborazione con WWF Travel.

PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

UN VIAGGIO IN MADAGASCAR

Un viaggio in Madagascar significa un viaggio immerso nella natura incontaminata dell’isola continente, ricca di un patrimonio endemico unico al mondo grazie alla sua biodiversità. Sarà un viaggio di attività intense vissute a stretto contatto con la natura, un Madagascar lontano dalle rotte turistiche.

ANAKAO

Faremo base ad Anakao sulla costa sud occidentale del Madagascar, che si trova a quaranta chilometri a sud di Tuléar, ovvero la principale città del Madagascar sudoccidentale. Anakao è un piccolo villaggio di pescatori dove il ritmo delle giornate è scandito dal rumore delle piroghe che solcano le acque del mare della Baia di Andavoke.
Ammireremo un’infinità di tesori botanici come i maestosi baobab e poi, sulla costa dell’oceano, nel canale del Mozambico, visiteremo Tulear, la “città del sole” e capitale del Sud. Faremo lunghe passeggiate sulle spiagge selvagge osservando quello che il mare va depositando, “spunti biologici” che riusciremo a riconoscere e interpretare guidati dal nostro biologo marino.

FAUNA ENDEMICA

Ci immergeremo nelle sue acque limpide sia con attività di diving  che di snorkeling e avremo anche occasione di avvistare i delfinile megattere che in questo periodo transitano vicino alla costa durante la loro lunga migrazione e chissà…magari anche la rara Balenottera di Omura navigando in mare aperto nei pressi di Nosy Ve. Effettueremo numerose escursioni tra i canali per conoscere il mangrovieto, ecosistema prezioso e importantissimo per la salvaguardia della costa e la spettacolare barriera corallina tipica di questa zona. Esperienze “naturalisticamente interessanti” saranno lo snorkeling nei pressi del mangrovieto durante l’alta marea, e lo snorkeling notturno sui reef interni.

TSIMANPETROSA

Visiteremo il parco di Tsimanpetrosa nella regione Sud Ovest, con gli animali simbolo del Madagascar come lemuri, tartarughe, camaleonti e molti altri, poi visiteremo il villaggio di pescatori sul delta Saint Augustin ed il giardino botanico di Arboretum Antsokay che ospita un gran numero di mammiferi e di rettili.
Sarà un viaggio di attività intense vissute a stretto contatto con la natura, un Madagascar lontano dalle rotte turistiche. Il vero Madagascar, che pochi conoscono, interpretato e valorizzato grazie alle competenze delle nostre guide sia a terra che in mare. Ogni esperienza, attività e incontro saranno spunto per approfondire la conoscenza della natura, la cultura e le unicità che caratterizzano questo gioiello sperduto dell’Oceano Indiano

E’ viaggiando che si trova la saggezza
(proverbio bantu)

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info