DATA DI PARTENZA
Dal 09 al 22 settembre 2021
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
2.490 euro a persona
ACCOMPAGNATORE
PARTECIPA AL VIAGGIO
Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso
UN VIAGGIO IN VIETNAM
Un viaggio in Vietnam. In Vietnam sono presenti più di 50 minoranze etniche. Molte di queste abitano le regioni del nord e contano poco più di 300 persone mentre altre, come i H’mong, oltre 700 mila.
POPOLI ED ETNIE
In questo viaggio incontreremo le etnie che abitano le regioni di Bac Ha, Hoang Su Phi, Ha Giang e Thac Ba e impareremo a conoscere le loro tradizioni. Dove possibile, dormiremo nei loro villaggi in Homestay tradizionali. La scelta di non inserire Sapa ricade nella logica della nostra filosofia di stare fuori dai soliti percorsi noti e riservare il tempo a scoprire alcuni villaggi tradizionali ancora poco noti al circuito del turismo classico.
IL MERCATO
Visiteremo i mercati di Bac Ha e dintorni che sono luoghi straordinari per la loro atmosfera e i loro colori. La domenica sarà riservata al mercato di Bac Ha, punto d’incontro di diverse minoranze etniche che espongono i loro prodotti tradizionali. Il mercato è un’esplosione di colori ed un vero paradiso per i fotografi. A farci da sfondo ci saranno diversi paesaggi: dalle risaie delle valli di Hoang Su Phi ai picchi carsici di Ha Giang e Dong Van.
LA BAIA DI LAN HA
Trascorreremo una notte al Lago di Thac Ba, ancora lontano dal turismo di massa e per questo un luogo ancora incontaminato. Il viaggio si concluderà con una affascinante e rilassante crociera alla Baia di Lan Ha, cugina della più famosa Ha Long. Non visiteremo la Baia di Ha Long perché’ è ormai invasa da migliaia di turisti e battuta da molte imbarcazioni.
Un viaggio in un sud est asiatico ancora genuino e sorridente.