Home ViaggiViaggi in Asia VIETNAM Selvaggio nord

VIETNAM Selvaggio nord

di Mille Battute
vietnam

 DATA DI PARTENZA

Dal 09 al 22 settembre 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2.490 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Giovanni Miceli

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN VIETNAM

Un viaggio in Vietnam. In Vietnam sono presenti più di 50 minoranze etniche. Molte di queste abitano le regioni del nord e contano poco più di 300 persone mentre altre, come i H’mong, oltre 700 mila.

POPOLI ED ETNIE

In questo viaggio incontreremo le etnie che abitano le regioni di Bac Ha, Hoang Su Phi, Ha Giang e Thac Ba e impareremo a conoscere le loro tradizioni. Dove possibile, dormiremo nei loro villaggi in Homestay tradizionali. La scelta di non inserire Sapa ricade nella logica della nostra filosofia di stare fuori dai soliti percorsi noti e riservare il tempo a scoprire alcuni villaggi tradizionali ancora poco noti al circuito del turismo classico.

IL MERCATO

Visiteremo i mercati di Bac Ha e dintorni che sono luoghi straordinari per la loro atmosfera e i loro colori. La domenica sarà riservata al mercato di Bac Ha, punto d’incontro di diverse minoranze etniche che espongono i loro prodotti tradizionali. Il mercato è un’esplosione di colori ed un vero paradiso per i fotografi. A farci da sfondo ci saranno diversi paesaggi: dalle risaie delle valli di Hoang Su Phi ai picchi carsici di Ha Giang e Dong Van. 

LA BAIA DI LAN HA

Trascorreremo una notte al Lago di Thac Ba, ancora lontano dal turismo di massa e per questo un luogo ancora incontaminato. Il viaggio si concluderà con una affascinante e rilassante crociera alla Baia di Lan Ha, cugina della più famosa Ha Long. Non visiteremo la Baia di Ha Long perché’ è ormai invasa da migliaia di turisti e battuta da molte imbarcazioni.
Un viaggio in un sud est asiatico ancora genuino e sorridente.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info