Home ViaggiViaggi in America ARGENTINA Magica Puna

ARGENTINA Magica Puna

di Mille Battute

 DATA DI PARTENZA

Dal 05 al 23 febbraio 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

5.240 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Giovanni Miceli

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN ARGENTINA

Un viaggio in Argentina. Nel nostro viaggio attraverseremo ambienti naturali unici e scenografici: valli di roccia multicolore, grandi salares e resti di antichi laghi di montagna, formazioni glaciali nei deserti in quota, lagune abitate da fenicotteri, coni vulcanici, labirinti di pietra pomice e sabbia nera.

LA PUNA

Da sempre il nord argentino affascina per la sua armonica combinazione di paesaggi e cultura, fortemente legati alla potente natura che li circonda. Qui incontreremo paesaggi spettacolari e poco conosciuti, forse i più belli di tutta l’America meridionale. La Puna è un’ampia regione condivisa tra Perù, Bolivia, Cile e Argentina; Le sue principali caratteristiche naturali sono l’elevata altitudine con catene montuose, colline e vulcani, un clima molto secco e piacevole, una vegetazione poco sviluppata e la tipica fauna delle Ande.
Nel nostro viaggio attraverseremo ambienti naturali unici e scenografici: valli di roccia multicolore, grandi salares e resti di antichi laghi di montagna, formazioni glaciali nei deserti in quota, lagune abitate da fenicotteri, coni vulcanici, labirinti di pietra pomice e sabbia nera.

I PUEBLOS ANDINI

Dal punto di vista culturale la Puna offre la possibilità di incontrare i “pueblos” andini le cui abitudini ancestrali, preservate fino ad oggi, risalgono a tempi preispanici. Viaggeremo con Adriano e Mariela, esperte guide locali, insieme a loro percepiremo la forza della natura immersi in una magnifica solitudine. Sopra di noi il cielo più blu che si possa trovare sulla Terra. Ovunque guarderemo ci sembrerà di essere in un museo, da ogni inquadratura della nostra macchina fotografica nascerà un vivissimo dipinto, ogni nuvola avrà la sua forma.
Una terra che non ha bisogno di confini. Per gli amanti dei silenzi e dei grandi spazi.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info