Home In evidenza BRASILE Da Rio a Rio

BRASILE Da Rio a Rio

di Mille Battute
brasile

 DATA DI PARTENZA

Dal 01 al 16 febbraio 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2.850 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Mirko Zanoni

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN BRASILE

Un viaggio in Brasile. Il nostro Brasile lo costruiremo assieme, vivendo questo viaggio giorno per giorno, lasciando spazio anche a qualche sorpresa. L’organizzazione dei piccoli impegni quotidiani sarà il nostro divertimento. Cercare un taxi, contrattare il prezzo, chiacchierare con l’autista è divertente.

UN PAESE IMMENSO

Un territorio molto più vasto di tutta l’Europa. In Brasile tutto è maestoso, imponente e grandioso con luoghi famosi e conosciuti, ma anche territori poco noti e spettacolari. La città di Rio de Janeiro è il simbolo del Brasile, con le sue spiagge, la statua del Cristo, il Pan di Zucchero, la Escalera Selaron, i quartieri di Lapa e Santa Teresa, la feijoada e la caipirinha.
L’Amazzonia è la foresta pluviale più estesa della terra con il Rio delle Amazzoni, che sfocia nell’Oceano Atlantico dopo aver percorso oltre 7.000 km.
Il Nord-Est è meta di una delle traversate più affascinanti e spettacolari, tra le altissime dune di sabbia bianca e le lagune del Parco Nazionale di Lençois.
Jericoacoara è considerata la spiaggia col tramonto più bello al mondo!
Tutto questo e molto altro è il Brasile che ho già vissuto e in cui vi accompagnerò: una terra da scoprire e di cui innamorarsi.

BRASILE ON THE ROAD

Il nostro Brasile lo costruiremo assieme, vivendo questo viaggio giorno per giorno, lasciando spazio anche a qualche sorpresa. L’organizzazione dei piccoli impegni quotidiani sarà il nostro divertimento. Cercare un taxi, contrattare il prezzo, chiacchierare con l’autista è divertente. La mia filosofia di viaggio contempla anche questi momenti, così preziosi e così imprevedibili.
Non chiedetemi cosa faremo domani, ma godiamoci insieme la giornata di oggi. Dove ho indicato giornata libera significa che avremo numerose proposte da valutare insieme. Ognuno di noi sarà partecipe attivo, stiamo viaggiando assieme e vogliamo farlo proprio come si viaggiava un tempo non tanto lontano, ma lontanissimo dal turismo mordi e fuggi di oggi. Il tempo in cui non esisteva la pianificazione ossessiva di ogni dettaglio.
Ho volutamente indicato nel programma, sotto la voce INSIEME AL MOMENTO gli aspetti da gestire giorno per giorno.
Per organizzare questo viaggio non ci siamo rivolti a un corrispondente locale, ma abbiamo cercato, sfruttando le nostre conoscenze, le soluzioni migliori di volta in volta prenotando le sistemazioni on-line. Con questa logistica ho costruito un viaggio ad hoc sulle mie precedenti esperienze brasiliane. Toccheremo luoghi difficilmente raggiungibili dai classici viaggi organizzati e ci arriveremo in modo fuori dal consueto: dormendo in amaca sul ponte di una barca, con una piccola lancia su uno degli affluenti del Rio, oppure in autobus con la gente del posto.
Le soluzioni scelte non prevedono lussi e fronzoli.
Per questo viaggio è richiesta una minima capacità di adattamento, ma viaggiare significa anche, e soprattutto questo.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info