Home ViaggiViaggi in Africa CIAD Grande cuore del Sahara

CIAD Grande cuore del Sahara

di Mille Battute
ciad

 DATA DI PARTENZA

Dal 26 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

3.790 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Stefania Episodio

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN CIAD

Un viaggio in Ciad. Alla scoperta di un paese situato nel cuore dell’Africa che si divide tra il deserto del Sahara e la savana a sud. Al di fuori da ogni rotta turistica, il Chad è un paese che nasconde piccole gemme sconosciute da scoprire poco alla volta. Il nostro itinerario è concentrato nell’area sud e predilige gli aspetti antropologici.

ITINERARIO

Andremo alla scoperta di un paese nel cuore dell’Africa che si divide tra il grande deserto del Sahara e la savana nella parte sud. Fuori da ogni rotta turistica, il Chad è un paese che nasconde al suo interno piccole gemme sconosciute da scoprire un po’ alla volta, giorno dopo giorno. Il nostro itinerario è concentrato nell’area sud e predilige gli aspetti antropologici.

FESTE TRIBALI

Qui entreremo in contatto con le popolazioni che abitano le aree remote, parteciperemo alle loro feste tribali. Una su tutte la preparazione del Gerewol in cui i giovani Wodaabé si cureranno nei minimi particolari per catturare l’attenzione delle ragazze che assistono alla cerimonia. La festa del Gerewol si terrà a fine settembre ma i preparativi proseguono per tutto il resto dell’anno. Partiremo da N’Djamena in direzione sud percorrendo le sponde del fiume Chari. Viaggeremo attraverso tradizioni, culture, mercati, villaggi e contatti diretti con le diverse popolazioni locali. Non mancheranno anche gli aspetti naturalistici come l’esplorazione del lago di Lerè.

LA SPEDIZIONE

Quello in Ciad è un viaggio che richiede una buona dose di adattabilità, una vera spedizione in aree tribali. Un’esperienza che, per gli amanti dell’Africa, rappresenterà una tappa fondamentale ed un’esperienza che resterà per sempre nel cuore.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info