Home ViaggiViaggi in Africa ETIOPIA Magia del Timkat

ETIOPIA Magia del Timkat

di Mille Battute
etiopia

 DATA DI PARTENZA

Dal 11 al 23 gennaio 2020

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

2.930 euro a persona

 ACCOMPAGNATORE

  Lorenzo Mazzoni

 PARTECIPA AL VIAGGIO

Programma completo e prenotazioni su Terraferma – Compagnia del Mar Rosso

 UN VIAGGIO IN ETIOPIA

Un viaggio in Etiopia. Un’immensa terra che offre un mosaico affascinante di colori, di città storiche, di religioni ed etnie differenti, di grandiosi scenari naturali come l’altopiano centrale con le sue chiese rupestri. Dagli obelischi dell’antica civiltà axumita alle affascinanti meraviglie architettoniche della Lalibela medievale, dai castelli di Gondar alla festività del Timkat. L’Ethiopia ha una grande storia da raccontare.

STORIA E LEGGENDA

Se esistono al mondo luoghi dove l’anima può espandersi e seguire le ombre di orizzonti languidi e le tracce di una storia biblica, questo luogo è l’Etiopia. Un posto dove prima di tutto si percepisce una sorta di destino storico ineluttabile; una sicurezza che traspare dalla fierezza degli sguardi dei suoi abitanti, dai portamenti eretti, dall’eleganza delle semplici vesti in cui si avvolgono. Una sorta di consapevolezza di avere avuto un ruolo importante nel fluire della storia e degli eventi. Un’energia che si sprigiona in una natura struggente, nelle forme di fantastiche chiese rupestri, nei castelli custodi di passioni e lotte per il potere. In Etiopia si fonde la forza indomita del continente africano, con le scritture bibliche. La storia con la leggenda. L’architettura con un paesaggio di eccezionale bellezza.

ITINERARIO

Axum, l’antica capitale del regno Axumita, con i suoi misteri legati all’Arca dell’Alleanza e alle leggende della Regina di Saba; Lalibela con le sue chiese monolitiche scavate nella roccia; Gondar, la Camelot africana, con i castelli seicenteschi testimoni di sontuosi banchetti ed intrighi di corte. Proprio a Gondar vivremo la magia del Timkat, quando gli etiopi ortodossi festeggiano il battesimo di Gesù Cristo. I monasteri in legno e fango riccamente affrescati sulle isole e sulle sponde del Lago Tana.

Post correlati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per accedere all'informativa clicca sul pulsante "Info". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".. Accetto Info